Tu sei qui

La Fede in movimento

"Tuitio Fidei" e "Obsequium Pauperum"
Difesa della Fede e aiuto ai poveri

Parola del Comandante

Il Servizio Ospedaliero dell’Ordine di Malta Suisse (SOOMS) è un opera caritativa dell’Associazione Elvetica dell’Ordine di Malta che ha le sue radici nell’Ordine Sovrano Militare Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme fondato nel 1048 e riconosciuto dalla Chiesa nel 1113.

L’Ordine è oggi presente in più di 120 nazioni con proprie istituzioni di assistenza.

Il Servizio Ospedaliero svizzero dell’Ordine di Malta è stato creato nel 1974 e raduna più di 900 membri volontari e simpatizzanti al servizio degli ammalati e dei più poveri indipendentemente dalla loro origine, razza o religione. I suoi membri si distinguono per la spiritualità cristiana che accompagna il loro impegno e le loro azioni.

Il Servizio si compone di 12 sezioni che coprono l’intero territorio svizzero. Il presente sito ha come scopo di informarvi in modo più preciso sulle attività e l’organizzazione del Servizio.

Se è vostro il desiderio di impegnarvi per chi è più povero e così mettere la vostra fede in movimento, non esitate a prendere contatto con uno dei nostri responsabili di cui potete trovare il recapito nella rubrica “contatti” del nostro sito, in particolare con il Capo della sezione della vostra regione.

Alexandre Sacerdoti, Comandante