Campo estivo EMS

Il campo scout di Malta in Svizzera si svolge su due settimane per gli scout e 18 giorni per i capi, che iniziano prima.
Questi giorni extra permettono loro di allestire le strutture di base per il campo, come la tenda del materiale, la zona notte e di esplorare i giochi.
Una volta che gli scout arrivano, hanno quattro giorni per costruire i loro rispettivi angoli di pattuglia, che comprendono un tavolo, un piano di lavoro, capanne di legno, casse ecc. Una vera cucina!
Seguono diversi giorni di giochi. Durante questi pochi giorni, facciamo anche un viaggio di ritorno al lago, una visita culturale e soprattutto la gara di cucina che dura un pomeriggio. Questa famosa competizione culinaria, il cui vincitore è ancora chiacchierato per anni, consiste nell’organizzare un pasto completo per i cuochi cucinando un antipasto, un piatto principale e un dessert, il tutto mentre si anima la serata con scenette e canzoni!
Infine, prima dell’ultimo giorno dedicato alle decostruzioni, si svolge il gioco delle 48 ore. Questo è un gioco che mette le pattuglie una contro l’altra per letteralmente due giorni usando carte e tattiche. Lo scopo è quello di rubare una bandiera dalla base avversaria senza farsi rubare la propria.
Tutto il campo è anche scandito dalle nostre messe e dal catechismo quotidiano.
V.dRB, capo truppa