Visita alla sede di Tischlein Deck Dich a Winterthur
Il 7 novembre i volontari del punto di distribuzione di Zurigo-Altstetten, gestito congiuntamente da membri della sezione di Zurigo e della Johanniter Hilfsgemeinschaft Zurich, hanno avuto la possibilità di conoscere meglio l’organizzazione Tischlein Deck Dich (TDD) al di là del loro punto di distribuzione.
TDD gestisce 127 punti di distribuzione in tutta la Svizzera, permettendo a 18.400 persone bisognose di acquistare una media di 3,5 kg di cibo alla settimana al prezzo di 1 CHF.
L’organizzazione no-profit lavora con un totale di 2.900 volontari nei punti di distribuzione e impiega personale professionalmente competente nei suoi sei centri di distribuzione, alcuni dei quali sono socialmente emarginati. Con la sua organizzazione ben congegnata, TDD impedisce la distruzione di due milioni di tonnellate di cibo perfettamente buono all’anno a beneficio delle persone socialmente dipendenti.
La SHOMS è orgogliosa di fornire aiutanti nelle sezioni di Zurigo e Basilea. La visita ha rafforzato la convinzione dei partecipanti di essere regolarmente attivi per una buona causa.